Calciolandia 2012

La quinta edizione della manifestazione Calciolandia si è confermata un successo di pubblico per centinaia di giovani atleti di Roma e provincia.

L’evento è stato organizzato dalla Totti Soccer School e si è svolto presso il centro sportivo Longarina di Ostia Antica.

Cuore d’Africa è stata scelta come organizzazione alla quale devolvere la consueta raccolta fondi.

A tal fine è stata allestita una lotteria che aveva come primo premio una maglia auotgrafata del capitano giallorosso Francesco Totti; in palio anche oggetti di artigianato kenyota ed altri gadgets dell’AS Roma.

La vendita dei biglietti presso il pubblico intervenuto ha consentito di raccolgiere 850 euro, che verranno accantonati per l’edificazione del secondo dormitorio del Villaggio della Speranza di Machakos.

Al termine della manifestazione la segretaria Pamela Tonelli ha tenuto un discorso per presentare l’associazione e ringraziare gli organizzatori dell’evento e tutti i partecipanti per il risultato raggiunto.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto (ed in questa sede desideriamo rinnovarlo) al nostro amico e socio Aldo.

Da qualche settimana non è più tra noi, ma fa ancora sentire la sua presenza, la sua vicinanza e l’impegno per il sociale e la solidarietà che lo hanno sempre caratterizzato.

E’ proprio grazie a lui se quest’anno è stata scelta l’Associazione Cuore d’Africa Onlus per ricevere i proventi della racolta fondi di Calciolandia.

Ci fa piacere accettare questa donazione in memoria di Aldo.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

GRAZIE ALDO!

*** Visitate la fotogallery e leggete l’articolo di Totti Soccer School ***