Viaggio 2017

cucuCome ogni anno arriva sempre l’ultimo giorno di viaggio, il giorno dei saluti, degli abbracci, ma soprattutto degli “arrivederci”. Il Presidente Fabio Caroli e la Segretaria Pamela Tonelli hanno trascorso dei giorni molto intensi a Machakos tra incontri con i bambini e ragazzi in adozione a distanza, visita alle case e giornate di festa tutti insieme al Villaggio della Speranza. Durante i sopralluoghi è stato possibile prendere visione dei nuovi lavori da fare e dei nuovi progetti da promuovere una volta rientrati a casa. Il tempo sembra non essere mai sufficiente per tuttosmile quello che c’è da fare, ma Fabio e Pamela sanno sempre organizzarsi al meglio per non tralasciare nulla. E così hanno potuto giocare con i bambini, conoscerli meglio, organizzare una spaghettata tutta italiana, invitarli a scrivere delle lettere per i loro amici in Italia e consegnare quelle che sono partite da loro per tutti i bambini di Machakos. Ma chi meglio di Fabio e Pamela potrebbe trasmettere le emozioni che hanno provato durante questo soggiorno? Lascio quindi che siano loro a descriverle, così come le hanno riportate sulla nostra pagina Facebook quando erano ancora in Kenya:

Ieri e oggi sono stati due giorni meravigliosi,vedere tutti questi visetti sorridenti ci riempie il cuore! Il loro cambiamento, da quando li abbiamo incontrati la prima volta ad oggi,è la nostra ricompensa. Dobbiamo ringraziare tutti voi per aver reso possibile tutto questo,grazie di Cuore!
Il nostro villaggio si chiama “Villaggio della Speranza “, la speranza di una vita migliore per tanti bambini meno fortunati, ma anche la speranza che voi,cari amici,diventiate sempre più numerosi!!!!
Grazie di Cuore


Fabio e Pamela

centro