Volontari all’ostello

Da quando è diventato operativo l’ostello “Villaggio della Speranza – Casa dei Bambini” si sono già messi in moto alcuni amici che hanno deciso di prestare opera di volontariato presso la struttura.

Le prime sono state due ragazze messicane, Mayela e Alejandra, che hanno conosciuto padre Charles durante il suo soggiorno a Monterrey lo scorso anno.

Le ragazze si sono recate in Kenya nel mese di Febbraio e hanno intenzione di trattenersi per ben 5 mesi!!!

Durante questo lungo periodo presteranno servizio di volontariato presso l’ostello per aiutare i suoi piccoli ospiti: si prenderanno cura di loro, li potranno aiutare nelle loro attività quotidiane e soprattutto potranno essere di grande aiuto alla matrona Lynda nell’organizzazione e nello svolgimento dei lavori di pulizia della struttura e di supporto ai bambini.

In questo filmato girato all’arrivo di Mayela ed Alejandra a Machakos si vede quanto i bambini fossero felici di conoscere queste due nuove amiche e hanno dimostrato la loro gioia con grande entusiasmo!

Hanno danzato e cantato per le due ospiti proprio come vuole la tradizione locale!

Sono diventati grandi amci e stanno imparando molto da queste due inaspettate ospiti!

Il 10 di Marzo, inoltre, c’è stata la gradita visita di alcuni studenti del Marist International University di Nairobi.

I ragazzi hanno portato cibo e doni per i bambini dell’ostello e l’accoglienza ricevuta dai bambini dell’ostello è stata come al solito molto calorosa!

I bambini hanno mangiato inseme ai nuovi visitatori e hanno poi danzato per loro nel cortile.

Gli studenti hanno aiutato Lynda a pulire tutto l’edificio e hanno anche lavato i vestiti di tutti i bambini.

I 29 bambini e ragazzi del Villaggio della Speranza aspettano nuovi amici che vogliano trascorrere del tempo insieme a loro: c’è sempre molto lavoro da fare e tanto tempo per giocare tutti insieme!!!

Per maggiori informazioni sulla possibilità di offrire la propria collaborazione all’ostello di Machakos potete scrivere a info@cuoredafrica.org