Avanzamento lavori al Villaggio della Speranza

I servizi igienici a fine Novembre 2011

Fervono i preparativi al Villaggio della Speranza per l’arrivo dei primi bambini il prossimo 28 Dicembre!!!!

Padre Charles ci ha inviato delle foto per aggiornarci sullo stato dei lavori dei servizi igienici e degli spazi che ospiteranno capre e galline.

Le foto non sono aggiornate, ma i lavori sono andati avanti a pieno ritmo in previsione dell’entrata in funzione dell’ostello.

La struttura comprende 16 unità per gabinetti e docce, che saranno utilizzati dai bambini ospiti del Villaggio della Speranza.

la strattura al 28 Dicembre 2011

Il Sig. Mayred, il titolare della ditta edile che si occupa dei lavori, ci aveva assicurato che tutto sarebbe stato pronto per la tanto attesa data del 28 Dicembre.

Purtroppo, per problemi logistici e climatici, non ha potuto mantenere la parola data, ma i lavori saranno completati quanto prima!

Inoltre, come penale per il ritardo sui tempi statbiliti contrattualmente, dovrà acquistare delle capre e dei sacchi di farina peri i bambini ospiti del Villaggio!

Per un lavoro già ultimato, invece, dobbiamo ringraziare Lucas, il custode del villaggio.

Grazie alla sua abilità ha già ultimato il pollaio e le stalle per le capre!

Le galline del Villaggio della Speranza

Gli è bastato vedere alcune costruzioni simili in una fattoria nei dintorni di Machakos ed è riuscito con grande maestria a riprodurle nei minimi particolari!

Di sicuro Lucas dimostra di essere ben più di un custode per questo ostello: insieme a Lynda, la matrona, sarà un’ottima guida ed un punto di riferimento per tutti i bambini che troveranno riugio nella casa.

Il pollaio ospita già le prime galline: da qualche giorno sono nel Villaggio della Speranza ad aspttare l’arrivo dei suoi piccoli ospiti.

La stalla delle capre

La stalla per le capre è stata ultimata ed anche il foraggio è già stato predisposto nelle mangiatoie: stiamo aspettando solo di condurre le capre al Villaggio.

Questi animali garantiranno una costante fonte di cibo sano e nutreinte per tutti i bambini.

Latte e uova, infatti, saranno i cibi che di sicuro non mancheranno mai sulle loro tavole!

La galline e le capre che si trovano al Villaggio della Spernza sono state donate da alcuni soci ed amici che sostengono i progetti dell’Associazione Cuore d’Africa fin nei minimi particolari.

Il numero dei bambini che alloggeranno nell’ostello è destinato a crescere rapidamente e ci sarà quindi la necessità di acquistare altri animali, in quanto il fabbisogno di cibo crescerà in proprorzione.

Vi ricordiamo che potete partecipare a questo progetto, che è descritto più nel dettaglio a nella pagina UN REGALO SPECIALE.