Padre Charles ci ha inviato molte foto della sua ultima visita al Villaggio della Speranza.
Come ogni mese si è recato presso l’orfanotrofio per incontrare i suoi piccoli ospiti: ha celebrato la messa, si è informato sul rendimento scolastico di ognuno, ha festeggiato in modo semplice tutti i compleanni che cadono nel mese in corso.
Questa attività di supporto che svolge padre Charles è molto importante, perché i nostri bambini lo vedono come una autorevole figura di riferimento. Sono sempre tutti molto felici di ricevere la sua visita e per loro è un vero e proprio evento festoso.
Questa volta padre Charles è arrivato in compagnia di Mary, Winnifred e Josephine: sono tre ragazze in adozione a distanza con Cuore d’Africa che hanno terminato il loro corso di studi e hanno scelto la via della consacrazione.
Al di là della loro scelta di vita, per noi è una grande soddisfazione vedere che dei ragazzi che sono stati aiutati e sostenuti dai nostri soci ed amici scelgono di mettersi al servizio degli altri bambini e ragazzi che hanno ancora bisogno del nostro aiuto.
Senza averlo espressamente cercato, si sta realizzando quello che era il nostro sogno: costituire una piccola comunità nella quale chi è pronto a prestare aiuto a chi ne a bisogno si rende disponibile, forte del sostegno che ha già ricevuto in passato da altri.
Durante queste visite l’atmosfera nella casa è festosa e molto familiare.
Padre Charles ci ha fatto notare come i bambini fossero così a loro agio da non indossare le scarpe nonostante la presenza degli ospiti. Ci ha tenuto a sottolinearlo, perché in alcune foto si vedono dei bimbi scalzi, ma ci ha rassicurato che non sono sprovvisti di scarpe! Anche loro, come i nostri bambini, vogliono sentirsi liberi e la prima cosa che fanno quando rientrano a casa è togliersi le scarpe!
Gli ospiti hanno anche portato dei doni: vestiti, scarpe, frutta ed ortaggi. I bambini erano davvero molto felici e tutti insieme hanno festeggiato con un pranzo seguito da giochi, canti e balli.
Ci fa piacere comunicarvi alcune informazioni attraverso questo breve articolo, perché vogliamo rendervi tutti partecipi della bellissima atmosfera che è stato possibile creare nel Villaggio della Speranza.
Per vedere tutta la galleria fotografica potete visitare la nostra pagina FaceBook dedicata interamente al Villaggio della Speranza:
https://www.facebook.com/pages/Villaggio-della-Speranza-Casa-dei-Bambini/332002640158288