Non tarda a tornare il sostegno offerto dagli studenti del Liceo ” Blaise Pascal” di Pomezia.
Già lo scorso anno ci hanno sostenuti partecipando a delle nostre iniziative ed offrendo un aiuto materiale nella distribuzione dei calendari sia presso il loro istituto che in piazza. Successivamente hanno voluto partecipare in modo più diretto ai nostri progetti e hanno deciso di vendere delle magliette con il logo dell’istituto, gettando una sorta di ponte tra il loro programma solidale, “Progetto Solidarietà”, ed il nostro progetto principale, il “Villaggio della Speranza”.
L’iniziativa dello scorso anno ha riscosso grande successo, consentendo di raccogliere ben 1.000 euro, che sono stati impiegati per finanziare due adozioni a distanza di scuola secondaria.
Per i ragazzi è stato molto bello poter aiutare dei coetanei, offrendo loro la possibilità di studiare.
Questa iniziativa ha sensibilizzato davvero tantissimo i giovani studenti del Pascal,al punto che si è costituito un comitato di docenti che la scorsa estate ci ha contattati per darci una straordinaria notizia: intendono finanziare la costruzione di una scuola all’interno del Villaggio della Speranza! Un ambizioso progetto che vedrà questi studenti impegnati per anni con l’obiettivo di consentire ai loro coetanei meno fortunati di avere un più facile accesso all’istruzione.
Docenti e studenti si sono messi subito all’opera e poco dopo la riapertura delle scuole sono già partiti con la prima iniziativa per raccogliere fondi da destinare alla costruzione della scuola.
Dato il successo della prima edizione, hanno lanciato di nuovo l’iniziativa delle magliette, che quest’anno recano sul fronte la destinazione dei fondi raccolti: UNA SCUOLA PER MACHAKOS.
Le maglie sono disponibili nei colori nero e rosso con modello da uomo e da donna in tutte le taglie a fronte di un contributo di 10 euro.
Già da ora è possibile ordinare la propria maglietta: coinvolgete i vostri amici, soprattutto se sono o sono stati studenti del Liceo Pascal!
Per maggiori informazioni potete visitare anche la pagina del sito del liceo dedicata al Progetto Solidarietà.
Le magliette possono essere ordinate anche al nostro indirizzo e-mail info@cuoredafrica.org e provvederemo ad informare gli organizzatori.
Aiutiamo questi generosi ed operosi ragazzi a posare la prima pietra della scuola nel Villaggio della Speranza si Machakos!!!!