Dopo quattro anni dal primo invio, siamo finalmente pronti ad inviare un altro container in Kenya. Nel corso di questi ani sono stati raccolti indumenti, computers, materiale di cancelleria, libri per la biblioteca dell’orfanotrofio, televisori, biciclette ed altro ancora. Questi beni saranno in parte utilizzati nella casa ed in parte distribuiti agli altri bambini in adozione a distanza. La generosità dei nostri soci e sostenitori in questi anni ci ha consentito di raccogliere moltissima merce, al punto che è stato stimato che tutto il materiale attualmente stoccato presso la nostra sede potrà riempire quasi tutto il container. Vogliamo tuttavia riservare due pedane per i doni che i nostri soci volessero mandare ai loro bambini e ragazzi in adozione a distanza: vi chiediamo solo di consegnarli pochi giorni prima che il container verrà caricato, e sarà nostra cura informarvi di tale data.
Siamo fiduciosi di poterlo inviare entro la prima metà del prossimo anno, ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti per poterne finanziare le spese di spedizione. Abbiamo contattato diverse società di trasporti internazionali ed il migliore preventivo per la tratta da Pomezia (sede dell’associazione) a Machakos (Villaggio della Speranza) è di 6.000 euro. L’importo è decisamente elevato, ma la compagnia si occuperà del trasporto e della consegna dall’inizio alla fine dell’intero tragitto, comprese anche le burocratiche pratiche dello sdoganamento presso il porto di Mombasa (uno dei più complicati in assoluto), che ci hanno fatto davvero penare con il nostro primo invio.
Chiediamo a chiunque voglia sostenerci in questa impresa un contributo libero per aiutarci ad arrivare quanto prima all’obiettivo dei 6.000 euro. In particolare facciamo appello a quei soci che invieranno dei doni ai bambini che seguono: è vero che state già facendo una donazione con gli oggetti che invierete, ma è altrettanto vero che non dovrete sostenere alcun costo di spedizione, poiché saranno caricati sul container. Ovviamente non vogliamo chiedere un contributo fisso, né un importo in proporzione al volume o al peso dei doni che invierete: ci rimettiamo come al solito alla vostra generosità, che in questi cinque anni non ha mai avuto bisogno di solleciti né di incoraggiamenti!
Anche in questo caso c’è un impegno finanziario molto importante, ma non abbiamo dubbi che nuovamente tutti insieme riusciremo a centrare l’obiettivo.
Potete inviare le vostre donazioni ad
ASSOCIAZIONE CUORE D’AFRICA ONLUS
- con bollettino postale sul c/c 92233055
- con bonifico bancario all’Iban IT68N0760103200000092233055
- tramite Paypal cliccando sul bottone DONA ORA in alto a destra oppure inviando un contributo all’indirizzo info@cuoredafrica.org
indicando nella causale INVIO CONTAINER, così avremo un computo delle donazioni ricevute per tenervi informati.
In alternativa potete donare tramite la piattaforma Buona Causa che ci aiuta a tenere aggiornata la progressione del raggiungimento del nostro obiettivo.
Vi preghiamo anche di coinvolgere i vostri amici e conoscenti che potrebbero essere interessati a sostenerci in questo progetto.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!!!!