Il nuovo anno è iniziato come sempre all’insegna del lavoro per le nostre collaboratrici di Machakos Monicah, Milcah e Lucy.
In questi giorni, infatti, si stanno occupando del rientro a scuola dei nostri 106 bambini e ragazzi in adozione a distanza.
L’anno scolastico in Kenya inizia a Gennaio e quindi c’è molto lavoro da fare!
Si devono prendere contatti con le rispettive scuole, verificare che gli istituti possano ancora garantire un adeguato grado di qualità nel livello di isruzione fornita agli studenti.
Questo lavoro è anche un’occasione per incontrare nuovamente tutti i bambini, soprattutto quelli che non vivono presso il Villaggio della Speranza, bensì con le rispettive famiglie. E’ proprio in questi frangenti che Monicah, Milcah e Lucy possono informarci di eventuali novità o situazioni critiche in merito ai bambini in adozione a distanza.
Ricordiamo che periodicamente li visitano presso le loro abitzioni, ma in occasione dell’inizio dell’anno scolastico hanno l’opportunità (e l’onere!) di vederli tutti a breve distanza di tempo.
Per loro si tratta di un lavoro non soltanto nel ruolo di assistenti sociali, ma devono anche sbrigare diverse pratiche amministrative in quanto sono tenute a versare le rette di iscrizione ai vari istituti presso i quali studiano i nostri bambini e ragazzi.
Per questo motivo ricordiamo a tutti i loro sostenitori (che non l’abbiano ancora fatto) di versare quanto prima il proprio contributo per l’adozione a distanza, altrimenti l’Associazione potrebbe trovarsi in difficoltà con l’iscrizione dei ragazzi al nuovo anno scolastico.
Grazie ancora a tutti per il generoso sostegno che offrite ai nostri progetti!
Questi bambini e ragazzi possono studiare ed avere una concreta prospettiva di futuro grazie al vostro contributo!