Per il secondo anno consecutivo, in occasione dei festeggiamenti per la ricorrenza della nascita di Michael Jackson, i suoi fans hanno scelto di destinare una loro raccolta fondi ai progetti dell’Associazione Cuore d’Africa Onlus.
L’anno scorso è stata organizzata una raccolta fondi on-line che ha visto partecipare donatori da ben 13 nazioni in 3 continenti: la loro generosità ha consentito di pagare la quota per l’adozione a distanza di Catherine Mueni Musau, che era al suo ultimo anno di scuola secondaria.
Quest’anno Cuore d’Africa è stata scelta per un evento tutto italiano, al quale potremo partecipare direttamente e non solo on-line!
Presso il parco Rainbow Magicland di Valmontone è stato organizzato il Michael Jackson Day: il 29 Agosto ci sarà un’intera giornata in tema jacksoniano durante la quale verrà presentata una statua per celebrare l’artista e l’umanitario.
I suoi fans desiderano ricordare soprattutto questo secondo aspetto di Michael Jackson ed ogni anno in questa data organizzano una raccolta fondi da devolvere in beneficenza seguendo le orme del loro idolo.
Esser stati scelti per la seconda volta a distanza di un anno è per noi una grande soddisfazione, non solo per la donazione che ci consentirà di finanziare i nostri progetti, ma anche e soprattutto perché lo riteniamo un riconoscimento per il nostro modo di operare , per il nostro impegno, per il nostro entusiasmo e per la nostra trasparenza.
Per l’occasione saremo presenti con un nostro stand, getilmente offerto dal parco, per promuovere la nostra attività, per illustrare i nostri progetti a chi ancora non ci conosce, per dare ulteriori informazioni a chi ci ha già sostenuto in passato, ed ovviamente per raccogliere fondi.
Sul nostro stand sarà disponibile il libro “MICHAEL JACKSON: IL PROFETA OLTRE L’ARTISTA” scritto dal nostro socio e membro del direttivo Morena Cassano.
Per volontà dell’autore tutti i proventi del libro saranno destinati ai nostri progetti, e nello specifico alla costruzione del secondo dormitorio dell’orfanotrofio VILLAGGIO DELLA SPERANZA – CASA DEI BAMBINI di Machakos in Kenya.
Ad oggi sono già state vendute 121 copie, che ci hanno fatto pervenire una donazione, già stornata del costo di stampa delle copie vendute, di 1.330,83 euro!!!!
Ovviamente non potranno mancare i nostri oggetti di artigianato kenyota e tanto materiale informativo sui progetti a breve termine.
Insieme a noi ci saranno altri 7 espositori che porteranno oggetti artigianali in tema jacksoniano ed altro materiale come libri, riviste e cd.
Grazie agli accordi con gli organizzatori, il 10% dei loro incassi sarà destinato ai nostri progetti.
Ci è stato chiesto di di presentare dei progetti che possano essere finanziati dalla donazione totale che riceveremo a fine evento ed abbiamo scelto i seguenti:
– acquisto frigorifero per il cibo ed i medicinali della casa
– acquisto armadietti per stoviglie personali dei bambini dell’orfanotrofio
– acquisto ed installazione di un secondo serbatoio per l’acqua
– acquisto di altri tavoli e sedie per l’orfanotrofio
Ci auguriamo di poterne finanziare più di uno e ci appelliamo alla generosità di tutti i partecipanti a questo evento: insieme possiamo fare la differenza nella vita di tanti bambini!!!
Vi terremo informati sull’esito della giornata e vi aggiorneremo in seguito sulla realizzazione dei progetti finanziati.
Ringraziamo ancora una volta gli organizzatori per aver indirizzato la scelta sulla nostra associazione: il vostro sostegno è prezioso per i nostri progetti, soprattutto in questo anno in cui abbiamo deciso di intraprenderne più di uno di grande entità per un importante impegno finanziario.
Vi aspettiamo numerosi il 29 Agosto dalle ore 10 presso il parco Rainbow Magicland di Valmontone per una giornata di divertimento e di solidarietà!
Per maggiori informazioni sul’evento potete visitare questi link: