Michael Jackson Birthday Charity 2012

La collaborazione che si è stretta quest’anno tra l’Associazione Cuore d’Africa Onlus e l’organizzazione internazionale Michael Jackson Birthday Charity ha portato contributi ai nostri progetti per € 567,00.

Il motto di questa organizzazione  è “Rendere il mondo un posto migliore, per te, per me e per l’intero genere umano”, prorpio come recita un verso della canzone di Michael Jackson “Heal The World” (= guarisci il mondo).

Fans del tanto amato artista hanno donato in sua memoria in occasione della commermorazione del suo compleanno, in un gesto d’amore che li ha virtualmente uniti nonostante la loro distanza geografica.

Grazie a questa iniziativa Cuore d’Africa ha avuto la possibilità di essere conosciuta anche all’estero, acquisendo un importante respiro di internazionalità, forte anche del traduttore multilingua che è stato installato sul sito al fine di consentirne un più agevole accesso ai lettori provenienti da altri paesi.

Abbiamo ricevuto donazioni da tre continenti (Europa, Asia, America) e nello specifico sono arrivate da Italia, Belgio, Germania, Norvegia, Spagna, Romania, Regno Unito, Malesia e Stati Uniti.

Catherine Mueni Musau

Il denaro raccolto è stato immediatamente destinato a finanziare l’adozione a distanza di Catherine Mueni Musau, una ragazza all’ultimo anno di scuola secondaria che non aveva mai trovato un sostenitore e la cui retta scolastica era rmasta a carico dell’associazione per gli anni passati.

Grazie a tutti coloro che da tutto il mondo hanno scelto di dare fiducia a Cuore d’Africa Onlus, sostenendo i suoi progetti e facendo la differenza nella vita di Catherine.

Come richiesto da Michael Jackosn Birthday Charity, abbiamo inviato un biglietto di ringraziamento alla mamma e ai figli di Michael Jackson per ringraziarli del denaro ricevuto in memoria del loro amato figlio e padre.