L’incidente di Judith

Lo scorso Dicembre la nostra piccola Judith Kavindu è stata vittima di un incidente stradale: è stata investita da un’autovettura mentre si recava a scuola.

Judith è una bambina di 12 anni in adozione a distanza che è accolta presso il Villaggio della Speranza. E’ stata ospitata nella casa in quanto è l’ultima di quattro figli e la sua mamma è morta quando Judith aveva solo due anni. Il suo papà non ha un lavoro fisso e tutta la sua famiglia vive in uno stato di forte indigenza.

Adesso Judith non è più silenziosa come quando è arrivata al Villaggio della Speranza: racconta tante storie a tutti ed è finalmente serena!

Anche i suoi risultati scolastici sono eccellenti: nell’ultimo semestre dello scorso anno era la seconda su 70 bambini!

In seguito all’incidente Judith è stata portata d’urgenza in ospedale, dove le è stato prestato il primo soccorso. Il danno subito, però, era piuttosto grave, per cui è stata successivamente trasferita in auna struttura più attrezzata,dove è stata sottoposta ad un intevento chirurgico ad una gamba, che ha fortunatamente avuto esito positivo.

In Kenya la sanità è quasi esclusivamente privata ed abbiamo scelto di non affidarci a strutture ospedaliere pubbliche, perché non avremmo potuto garantire un adeguato livello di qualità professionale ed igienica, in quanto Judith aveva bisogno di cure immediate e di un intervento chirurgico molto delicato.

Non abbiamo avuto dubbi sulla strada da intraprendere, ma questo incidente ha costituito un costo elevato per le casse dell’associazione: circa 1000 euro.

Nell’immediato abbiamo attinto ai nostri fondi, ma quel denaro era destinato ad altri progetti, ed avremmo piacere di reintegrarli quanto prima.

A questo scopo facciamo appello a tutti coloro che volessero contribuire per coprire le spese mediche sostenute per Judith: qualsiasi contributo sarà gradito ed infinitamente utile!

L’appello rivolto sia ai nostri soci (ne abbiamo tesserati molti nel 2012 ed anche un contributo di 10 euro ciascuno porterebbe a raccogliere una somma importante!), ai tanti sostenitori che ci hanno accompagnato in questi quattro anni di attività, ma anche a nuovi amici che vogliano entrare a far parte dei nostri progetti.

Vi ricordiamo le modalità di donazione:

bollettino postale intestato a ASSOCIAZIONE CUORE D’AFRICA ONLUS – ccp 92233055

bonifico bancario intestato a ASSOCIAZIONE CUORE D’AFRICA ONLUS – iban IT68N0760103200000092233055

Si può fare una donazione tramite Paypal cliccando sul bottone DONA ORA in alto a destra oppure inviando un contributo all’indirizzo info@cuoredafrica.org

Potete inserire la causale AIUTIAMO JUDITH, così avremo un computo delle donazioni ricevute per tenervi informati.

Vi preghiamo anche di diffondere questo messaggio presso i vostri contatti che potrebbero essere intenzionati a dare il proprio contributo.

Grazie a tutti per il vostro sostegno in questo momento di urgente necessità!