Cuore d’Africa incontra gli studenti del Pascal

classroomIl 15 ed il 16 Aprile abbiamo incontrato gli studenti del Liceo “Blaise pascal” di Pomezia. Nella Biblioteca dell’istituto ci hanno raggiunto a rotazione tutte le classi prime e seconde dello scientifico ed i quarti e quinti ginnasio del classico. Abbiamo avuto la possibilità di presentare ai ragazzi la nostra associazione e tutte le nostre attività, con particolare attenzione all’illustrazione del progetto PASCAL MACHAKOS che gli studenti si stanno impegnando a sostenere con le raccolte fondi che hanno organizzato e che organizzeranno sia all’interno dell’istituto che sul territorio di Pomezia. I ragazzi hanno ricevuto informazioni sul sistema scolastico kenyota e sono entrati in contatto con le realtà economiche e sociali delle famiglie di provenienza dei nostri bambini in adozione a distanza. Abbiamo promesso loro di portare nel prossimo autunno le immagini dell’inizio dei lavori della scuola professionale di informatica: la testimonianza sarà raccolta direttamente dal presidente Fabio Caroli e dalla segretaria Pamela Tonelli che andranno in visita nel mese di agosto.
Ringraziamo la preside dell’istituto, Prof.ssa Laura Virli, e gli insegnati che hanno organizzato questi incontri mettendoci a disposizione la biblioteca. Un ringraziamento particolare alla Prof.ssa Barbara Zadra, che è il nostro principale interlocutore per il progetto PASCAL MACHAKOS.
Grazie anche a tutti i ragazzi che sono intervenuti assistendo alle presentazioni!
Ci auguriamo di poter ripetere questa esperienza di sensibilizzazione anche in altre scuole del territorio, anche a diversi gradi di istruzione.Chiunque fosse interessato ad organizzare un incontro può contattarci con messaggio privato a questo profilo oppure inviare una mail a info@cuoredafrica.org