Obiettivo raggiunto: avremo la stalla!!!

Lo scorso 9 Agosto abbiamo aperto una raccolta fondi da impiegare per la costruzione della stalla del Villaggio della Speranza.

Da diverso tempo, infatti, abbiamo ricevuto una donazione da tre soci per l’acquisto di una mucca e presto ci arriveranno dei fondi per un’altra mucca da una raccolta fondi internazionale organizzata in Australia e tuttora in corso. L’idea di questi generosi amici è di far avere del latte fresco ogni giorno ai piccoli ospiti del nostro orfanotrofio.

A tutti questi generosi e premurosi amici abbiamo spiegato che non era possibile l’immediato acquisto delle mucche in quanto siamo sprovvisti di un rifugio che possa accoglierle. Tuttavia abbiamo pensato che non fosse corretto farli aspettare ancora e siamo ricorsi al piattaforma BuonaCausa.org per avere una maggiore visibilità con questa raccolta fondi e per rendere più visibile la sua progressiva percentuale di raggiungimento.

In poco più di un mese, esattamente il 18 Settembre, siamo riusciti a raccogliere i 1.000 euro necessari. Questa somma è stata prontamente inviata in Kenya alle nostre collaboratrici che si occuperanno di acquistare il legname. Pere rendere più economico questo progetto, infatti, acquisteremo solo il legname e poi sarà Willy, il custode del Villaggio della Speranza, a costruire la stalla.

Willy si era già occupato con grande maestria della costruzione della stalla per le capre, che già da molti mesi forniscono latte ai bambini. Le mucche, tuttavia, producono una maggiore quantità di latte ed inoltre desideriamo che l’alimentazione dei nostri piccoli ospiti sia più varia possibile. Proprio per questi motivi abbiamo accelerato questo investimento, supportati anche dalla cifra non troppo elevata.

EVENTO

Desideriamo ringraziare tutti gli amici che hanno prontamente partecipato con la loro consueta generosità.

A breve daremo il via ai lavori e vi terremo informati sull’avanzamento. Speriamo di mostrarvi quanto prima le foto della stalla e delle due mucche del Villaggio della Speraza!

Ancora una volta vi ringraziamo per il vostro sostegno!

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!