Lo scorso 29 Agosto si è tenuto il primo Michael Jackson Day presso il parco Rainbow MagicLand di Valmontone.
In questa occasione si è celebrato il 55° compleanno dell’artista ed è stata inaugurata una statua in suo onore.
La giornata prevedeva anche un’iniziativa benefica e l’Associazione Cuore d’Africa Onlus è stata scelta come destinataria della raccolta fondi.
Nell’area espositiva del parco MagicLand erano presenti diversi stand che hanno effettuato vendita di oggetti a tema per tutto il giorno. Come da accordo sottoscritto con il comitato organizzativo Magic Michael 2013, era stato stabilito che il 10% dell’incasso di tutti gli stand sarebbe stato devoluto in beneficenza, ma qualche giorno dopo abbiamo ricevuto una sorprendente bella notizia: la donazione sarebbe stata maggiore!
Grazie all’impegno dei ragazzi del comitato, infatti, non ci è stato devoluto solo 10% degli incassi, bensì il 30% ed inoltre il parco ha contribuito direttamente con una sua donazione, arrivando in tutto ad un contributo di 1.100 euro!
Oltre al comitato Magic Michael 2013 e al parco Magic Land di Valmontone desideriamo ringraziare tutti gli stand che hanno aderito a questa iniziativa e che hanno contribuito a questo risultato:
Michael Jackson Shop
MJJ Foundation Naples
MJJ’s IYouWe FOUNDATION
Make a Better World Foundation (Italy) Onlus
Gianna Pivati Bricolage e Decoupage
Ci sono anche i due sponsor dell’evento, Michaelmania Worldwide e Radio Albatro e un donatore che desidera rimanere anonimo, che hanno contribuito separatamente alla raccolta fondi.
Il nostro stand ha distribuito materiale informativo e la segretaria Pamela Tonelli, presente per tutta la giornata, ha presentato i nostri progetti a tantissimi nuovi amici. C’è stata anche vendita di oggetti del nostro mercatino per un incasso totale di 181 euro, oltre a 20 euro espressamente destinati dai donatori alla stalla per il Villaggio della Speranza.
La giornata ha quindi portato ad un contributo di 1.361 euro, con grande soddisfazione nostra e degli organizzatori!
Insieme al comitato organizzativo abbiamo deciso di destinare la donazione alla realizzazione del cancello e della recinzione intorno all’intera proprietà sulla quale sorge il Villaggio della Speranza.
Avevano infatti espresso il desiderio che il contributo potesse essere impiegato per un progetto direttamente destinato ai bambini dell’orfanotrofio e che potesse essere interamente finanziato dall’importo raccolto.
Proprio nelle scorse settimane Monicah, Milcah e Lucy ci avevano avvisati dell’emergenza di questo intervento, e si erano già informate sul costo dei lavori ottenendo un preventivo di 1.300 euro. L’attuale recinzione è molto rovinata e spesso entrano animali dai terreni limitrofi, che mangiano il foraggio destinato ai nostri animali o il raccolto delle nostre coltivazioni. Purtroppo il rischio è anche che qualcuno possa arrecare danno ai bambini, visto che in primavera una delle capre è stata aggredita ed uccisa da un animale selvatico.
In questo modo, grazie alla generosità e all’operosità di tante persone, sarà un po’ come se i nostri bambini fossero protetti dall’abbraccio di una catena di tantissimi nuovi amici!
Prossimamente, appena terminati i lavori, pubblicheremo le foto della recinzione per ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno reso possibile questo nuovo progetto!
Questa occasione ci ha dato anche la possibilità di ottenere una esposizione mediatica a livello nazionale, non solo per l’affluenza di pubblico da tutta Italia, ma anche perché siamo stati citati su diversi quotidiani, in un servizio del Tg3 ed in diversi siti e pagine Facebook.
Ecco alcuni dei link dove potete trovare citata la nostra Associazione:
Per i nostri progetti è molto importante poter raggiungere sempre nuove persone, così da poter riuscire ad ottenere maggior sostegno attraverso la divulgazione delle nostre attività e dei risultati conseguiti da cinque anni a questa parte.
Per adesso GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!