Allegria nella casa!!

Nei primi giorni del nuovo anno sono arrivate delle foto dal Villaggio della Speranza di Machakos.

I nostri bambini sono in buona salute e sempre molto allegri!

Ci riempie il cuore di gioia vedere come alcuni di loro stanno lasciando alle proprie spalle i traumi subiti nei primi anni di vita. I loro volti sono sempre illuminati da un bel sorriso ed i loro sguardi sono sereni e finalmentente rivolti verso il futuro.

La maggior parte delle immagini mostra degli scorci del nuovo terreno acquistato nell’aprile dello scorso anno. Avevamo ricevuto notizie sulle coltivazioni, ma non avremmo mai pensato che fossero così tante e così rigogliose! Abbiamo mais, fagioli, papaya, banane, ecc. Tutte queste preziose colture offrono una costante fonte di sostentamento per i piccoli ospiti del villaggio, che finalmente possiamo ottenere ad un costo più contenuto.

Il terreno, infatti, è di nostra proprietà ed è attiguo al luogo in cui i suoi frutti vengono consumati.

Fino allo sorso mese di giugno, invece, le nostre coltivazioni si trovavano su un terreno in affitto a diversi chilometri di distanza dalla casa. In questo scenario c’erano diversi costi da sostenere, come l’affitto del terreno ed il trasporto della merce dalle coltivazioni alla casa.

Grazie alla nostra politica di abbattimento dei costi, alla quale si ispirano tutte le nostre attività, siamo riusciti ancora una volta a massimizzare ed ottimizzare l’utilizzo dei fondi che raccogliamo sotto forma di donazioni.

Buona parte del merito della qualità di queste colture è di Tim, il signore che si prende cura direttamente del nostro terreno. Fino all’anno scorso si occupava del terreno che avevamo in affitto, mentre ora ci ha seguiti su quello di nostra prorpietà.

Un altro successo di Cuore d’Africa: l’aver garantito l’occupazione per uno dei nostri preziosi collaboratori!

Nello specifico ci preme sottolineare come le nostre attività in Kenya stiano sostenendo l’economia locale e stiano contribuendo a migliorare e stabilizzare le condizioni di vita di quelle persone che incontriamo sul nostro cammino.

Scorrendo le fotografie è possibile vedere quanto siano curate le coltivazioni e quanto ogni pianta sia rigogliosa e pronta a dare i suoi frutti!

Abbiamo raccolto gli scatti più significativi per renderli fruibili a tutti su Facebook e su Vimeo.

ALBUM FACEBOOK:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.507679769283428.127609.100001242272925&type=1

SLIDESHOW VIMEO: https://vimeo.com/59185171

La stagione delle piogge è stata molto generosa e la terra ha dato i suoi preziosi frutti.

Questo Villaggio della Speranza assomiglia sempre di più ad una meravigliosa dimora delle possibilità!

Grazie a tutti voi, che con il vostro generoso sostegno avete reso possibile tutto questo!