Michael Jackson Birthday Charity per Cuore d’Africa

L’Associazione Cuore d’Africa Onlus è stata selezionata per ricevere le donazioni dell’organizzazione statunitense Michael Jackson Birthday Charity.

Si tratta di un gruppo di fans dell’artista che organizza una raccolta fondi on-line in occasione della commemorazione della nascita di Michael Jackson, il 29 agosto.

Ogni anno viene selezionata un’associazione di volontariato che deve  rispondere ad alcuni requisiti:

–          deve essere di piccole dimensioni, così che l’importo della donazione possa essere di rilevante aiuto per i suoi progetti;

–          deve operare in uno degli ambiti in cui sono attive le organizzazioni sostenute direttamente da Michael Jackson;

–          deve consentire il versamento di contributi on-line.

Il gruppo è nato nel 2010 in seguito alla volontà dei fondatori di continuare a fare ciò che Michael Jackson aveva fatto durante la sua vita e che con molta determinazione ha insegnato ai suoi fans nel corso degli anni: aiutare a rendere il mondo un posto migliore cominciando dall’uomo nello specchio, ciascuno a modo suo e secondo le proprie possibilità

Il desiderio di raccogliere questa eredità, corredato dall’impegno di quanti vi hanno duramente lavorato a vario titolo, ha portato a notevoli risultati negli anni passati:

–          2010: $1360,00 devoluti a Cure Childhood Cancer

–          2011: $3608,49 devoluti a Orphan’s Lifeline International

Quest’anno abbiamo ricevuto il privilegio di essere scelti come destinatari della raccolta fondi: chi vorrà partecipare, dal 15 al 29 Agosto, potrà farlo direttamente dal pulsante  “DONA ORA” con l’importo che preferisce.

Per le donazioni dall’Italia è possibile utilizzare anche il conto corrente postale (922330555) o il bonifico bancario (iban: IT68N0760103200000092233055).

Al termine dell’evento sarà reso pubblico il risultato raggiunto e verrà inviato un biglietto di ringraziamento via mail a tutti i donatori con l’indicazione dell’impiego del denaro raccolto.

Lo stesso documento sarà inviato in formato cartaceo agli eredi di Michael Jackson (sua madre Katherine ed i suoi figli Prince Michael Joseph, Paris Katherine Michael e Prince Michael Joseph II) per ringraziarli della donazione in sua memoria ricevuta dalla nostra associazione.