Le Amiche di Cuore

20140616_195156Finalmente abbiamo trovato la nostra mascotte! Era da tempo che cercavamo qualcosa che potesse rappresentarci e ricondurre esclusivamente a noi, ma nessun oggetto aveva sufficientemente attirato la nostra attenzione. Poi la nostra amica Maria Grazia, appassionata di lavoro all’uncinetto ed abile creatrice di vari oggetti, ha sperimentato la tecnica Amigurumi e ci ha proposto una serie di deliziose bamboline. Sono realizzate in lana o cotone ed ognuna di loro ha una personalità tutta sua! Abbiamo deciso di chiamarle “LE AMICHE DI CUORE”, perché appena le abbiamo proposte ai nostri soci sono letteralmente andate a ruba, consentendoci di raccogliere fondi come nessun altro oggetto o gadget proposto in passato. Data la richiesta, Maria Grazia ha proposto di essere affiancata da altre amiche nella sua attività creativa, così si sono offerte volontarie Pamela, Lina ed Antonella. Queste quattro amiche, che si presentano come “LE UNCINETTINE”, usano tutti i loro ritagli di tempo per realizzare le tante Amiche di Cuore e renderle disponibili per le iniziative sul territorio e la vendita online. A sostegno delle Uncinettine c’è anche il gruppo Facebook “Tutte Pazze Per Gli Amigurumi”, che fornisce con tanto entusiasmo gli schemi necessari alla realizzazione della Amiche di Cuore.

Ogni Amica di Cuore è alta circa 20-22 cm (se realizzata in cotone è più piccola) ed è accompagnata da una pergamena con il nome che ne attesta l’autenticità. Le foto del catalogo rappresentano le bamboline già realizzate ma, trattandosi di creazioni artigianali, è possibile che gli esemplari successivi presentino qualche leggera differenza.

Il contributo per un’Amica di Cuore di 15 euro per la creazione in lana e 20 euro per quella in cotone, che saranno interamente devoluti alle spese di gestione ordinaria del Villaggio della Speranza ed ogni anno contribuiranno a sostenere tutti i nostri piccoli ospiti dell’orfanotrofio di Machakos per le loro spese quotidiane. In caso di acquisto a distanza è prevista una maggiorazione di 5 euro per le spese di imballaggio e spedizione.

Se desideri sostenere i nostri progetti con un acquisto veramente unico, regalati e regala una o più Amiche di Cuore!

Per acquistare un’Amica di Cuore visita il nostro ONLINE SHOP o invia una mail a info@cuoredafrica.org .